chi siamo
Andrea Savio e Rocco Dalla Valle
sposati con figli, siamo due amici dall'età della scuola con la stessa passione e filosofia di viaggi avventura.
Siamo amici dai tempi delle superiori classe 71; stessa classe, stessi desideri sin da ragazzi. Quante pause pranzo scolastico al parco parlando della Parigi-Dakar, del road-book che usavano per orientarsi nel deserto, delle cadute, dei panorami.
Abbiamo sempre coltivato le stesse passioni dei viaggi, talvolta fatti assieme ed in famiglia. Dedichiamo il nostro principale tempo libero alla famiglia con i numerosi impegni scolastici dei figli, impegnandoci nelle organizzazioni di feste, ritrovi, sportivi e sociali. Il taxi driver è ormai diventato un secondo lavoro serale. Ma lo facciamo serenamente.
Finita la scuola, complice l’estate e maggiore tempo libero, ci ritagliamo qualche giorno di ferie familiari con un viaggio in moto nello stile che amiamo. No grandi e comodi hotels, no rinomati ristoranti o attivi centri turistici. No non è questo che vogliamo. Preferiamo scoprire e visitare luoghi dove la natura è ancora rispettata e le vita scorre meno caotica e frenetica. Cerchiamo un rapporto diretto con le persone semplici, quelle che hanno tempo e desiderio di raccontare di sé, delle loro tradizioni, delle loro situazioni. E lo facciamo senza seguire moduli organizzativi classici: partiamo senza prenotazioni, con la tenda e lungo la strada disegniamo la nostra traccia, senza seguirne altre. Qualche giorno da vagabondi dove spesso dobbiamo attentamente indicare a casa il luogo dove ci troviamo.
I nostri ultimi viaggi li abbiamo dedicati ai bambini meno fortunati nella speranza di dare loro una vita migliore e felice. Da padri di famiglia questo gesto ci riempie di gioia. Ci proponiamo così in serate dove presentiamo il reportage di viaggio raccogliendo offerte libere da donare e promuoviamo le attività della Onlus SOS villaggio dei bambini di Vicenza che si occupa di "programma di sviluppo per l'infanzia e per la famiglia".