top of page
Cerca
Andrea

L'itinerario di massima


Preparativi per la partenza.

Sono previsti circa 4.000 km, pochissimi tratti di autostrada (ma se ci riusciamo la eviteremo), molti passi, valichi, strade sterrate e tutti quei passaggi rotabili di montagna che regalano un pieno di emozioni paesaggistiche che la moto sa esaltare alla meraviglia.

Data di partenza: all’alba di sabato 20 agosto 2016.

Il tempo scorre ed i preparativi si fanno sempre più dettagliati. Bagaglio moto con tenda, sacco a pelo e stuoino auto-gonfiante (si fa per dire perché una bella soffiata bisogna comunque farla). Poi c’è l’abbigliamento moto e la biancheria intima, la tecnologia hi-tech (macchina fotografica, cellulare, interfono, …), naturalmente tutto da riporre in zone “anti allagamenti”. E naturalmente le moto! Una bella rinfrescata di gomme nuove ed un genuino cambio d’olio ci daranno la serenità di poter fare chilometri su chilometri in sicurezza.

Per quanto ci si possa mettere non si potrà però prevedere tutte le variabili possibili chiamata sfortuna, ma confidiamo nella buona sorte consapevoli di dare tutto noi stessi al fine di eliminare i pericoli soggettivi e ridurre al minimo quelli oggettivi! Viaggeremo senza fretta, senza il frenetico desiderio di voler arrivare da qualche parte entro tempi stabiliti. Oggi ci fermiamo qui, domani andremo oltre!

Partiremo dalla sede del SOS Villaggio Bambini di Vicenza.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Turchia 2022 in 15giorni

t’anno ho riaperto il cassetto dei sogni e per 15 giorni me ne sono andato in Turchia, solo. Apparentemente solo, ma in compagnia della...

bottom of page