top of page
Cerca
Andrea

In viaggio


Siamo partiti da Siracusa che era ancora buio in direzione Messina. A Catania al sorgere del sole vedevamo il maestoso vulcano Etna leggermente fumante e noi viaggiavamo veloci a fianco.

Giunti molto stanchi sulla costa Amalfitana oltre 650 km, l'abbiamo percorsa fino ad Amalfi guidando in una situazione a dir poco spaventosa, causata da un traffico infernale (domenica sera) ed un pazzesco scorrere di motorini che ci superavano tagliandoci la strada e moto sportive che correvano una gara suicida. Ci hanno poi detto che ogni anno di questi pazzi se ne ammazzano 3/5. Che tristezza!

Campeggio ad Agerola frazione S.Lazzaro (670 mt) con pizza napoletana ed arancini per cena.

Oggi però visto il noioso e stancante trasferimento (faceva anche un caldo afoso) parliamo delle nostre compagne a due ruote.

La moto di Andrea: l'Honda.

La mia Dominator si sta comportando bene direi. Ok, si è sorseggiata 500cc di olio ma questo è nella norma. Si comporta bene nel misto mentre saltella nello sterrato sassoso appesantita dal bagaglio. Da buon monocilindrico, si sa, preferisce le statali con curve anziché l'odiata autostrada. Causa una caduta durante una manovra da ferma su una stradina in forte pendenza, ho una freccia spezzata (ma funzionante) e riparata con il nastro adesivo ed una piastra di supporto di una valigia laterale rotta che mi costringe a fissare una borsa con una cinghia.

Catena ben oliata ed un controllo serale al livello dell'olio mi da la serenità di poter contare su di lei.

E quando la sera ormai riposa, capita di vedermi uscire in mutande dalla tenda brontolando: "e anche stasera mi sono scordato di registrare i km percorsi oggi", così le sussurro: " a domani, buona notte"!

Km percorsi fino ad oggi: 3405


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Turchia 2022 in 15giorni

t’anno ho riaperto il cassetto dei sogni e per 15 giorni me ne sono andato in Turchia, solo. Apparentemente solo, ma in compagnia della...

bottom of page